rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile, 25

Ancora ritardi per prolungare la Metro rossa M1 a Bettola

Rischiano di slittare ulteriormente i lavori che dovrebbero prolungare la linea M1 di Milano facendola arrivare a Monza Bettola, passando per Cinisello, partendo da Sesto I Maggio. Ecco i dettagli della situazione

Rischiano di slittare ulteriormente i lavori che dovrebbero prolungare la linea M1 di Milano facendola arrivare a Monza Bettola, passando per Cinisello Balsamo, partendo da Sesto I Maggio.

Prima si era detto che sarebbe stata pronta per Expo 2015, poi sono iniziati i ritardi (dovuti alla crisi di una delle imprese esecutrici dei lavori) che avevano fatto slittare la data “entro la fine del 2015”. 

Adesso invece l’asticella si è alzata ulteriormente (il ritardo non si è recuperato come era stato precedentemente annunciato) e si vocifera di 2016, il tutto per prolungare di 1,9 chilometri la linea metropolitana rossa.

I sindaci delle tre città coinvolte (Monza, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo) si sono quindi subito attivati, preoccupati da questo ritardo, e hanno cominciato a chiedere delucidazioni ulteriori a Regione Lombardia e a Metropolitane Milanesi.

L’incontro tra i tre sindaci  è stato utile anche per definire gli obiettivi comuni: la metropolitana serve, bisogna conoscere dei tempi certi e si attende una risposta chiarificatrice entro la fine del mese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora ritardi per prolungare la Metro rossa M1 a Bettola

MilanoToday è in caricamento