rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza XXV Aprile

Maggioranza e Pgt: studiata la terapia d'urto sul lago di Como

Lunedì 14 ottobre si comincia a fare sul serio con il lavoro sul Pgt. Tempi stringenti e molte sedute di consiglio comunale e anche per questo la maggioranza si è radunata a Eupilio, per preparare la strategia

Lunedì 14 ottobre si comincia a fare sul serio con il lavoro sul Pgt. Tempi stringenti e molte sedute di consiglio comunale per un superconcentrato di decisioni che hanno la scadenza forzata del 24 ottobre.

Per prepararsi alla battaglia la maggioranza non vuole sbagliare una mossa perché i passi per portare in porto il Pgt sono abbastanza forzati e cadenzati e quindi venerdì sera (11 ottobre) e sabato 12 ottobre si è riunito il "concilio di Eupilio".

In sostanza la maggioranza si è radunata, coesa e compatta (Pd, Sel e Cinisello Balsamo Civica) a Eupilio, cittadina del lago di Como. Così il sindaco Siria Trezzi a riguardo di questa inusuale decisione: «Ho voluto questo momento di studio, confronto e dibattito (totalmente a carico dei partecipanti) per investire al meglio sulla sinergia interna a tutta la maggioranza, perché ci siano spazi di discussione e approfondimento che permettano ai consiglieri più giovani di acquisire informazioni e competenze sulle tantissime sfaccettature dell'amministrazione e per cercare di mantenere uno sguardo di ampio respiro sulle politiche da mettere in campo nel nostro mandato da qui ai prossimi mesi».

Termina il sindaco: «La frenesia degli impegni quotidiani infatti, rischia di far perdere la capacità di avere uno sguardo lungo sul futuro della città: un pericolo che non dobbiamo correre, come amministratori, come politici e come cittadini, in un momento tanto delicato per la nostra comunità ed il nostro paese».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggioranza e Pgt: studiata la terapia d'urto sul lago di Como

MilanoToday è in caricamento