Venerdì, 25 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Via Galileo Galilei

L'assessore Ruffa: «La zona di via Galilei è stata ripulita e bonificata»

Con la partenza della carovana dei nomadi Sinti, in seguito all'intervento della polizia locale, l'amministrazione comunale è intervenuta per ripulire e bonificare l'area di via Galilei. Così l'assessore Ruffa

L'assessore Ivano Ruffa

Con la partenza della carovana dei nomadi Sinti, in seguito all’intervento della polizia locale, l’amministrazione comunale è intervenuta per ripulire e bonificare l’area di via Galilei.

La sistemazione della zona è stata eseguita nel corso dell’ultima settimana realizzando un vallo lungo tutto il perimetro e posando dei new jersey allo scopo di scoraggiare nuove occupazioni dell’area.

La spesa complessiva è stata di quasi 10.000 euro. Per provvedere alla messa in sicurezza di tutta l’area circostante, comprese le numerose zone di parcheggio limitrofe, l’amministrazione comunale ha convocato le aziende e le proprietà degli stabili commerciali.

«La scorsa settimana insieme al sindaco - fa presente l’assessore ai lavori pubblici Ivano Ruffa - abbiamo incontrato i referenti delle aziende presenti nell’area per fare il punto della situazione e, nello stesso tempo, per individuare una soluzione idonea per i parcheggi che sono da tempo occupati dai caravan e dai  camioncini dei nomadi». 

Prosegue Ruffa: «La soluzione che abbiamo condiviso è quella di posare dei limitatori di sagoma, ora siamo in attesa delle risposte al fine di perfezionare l’accordo con le proprietà».

Conclude Ruffa: «L’intervento sull’area di via Galilei è stato tempestivo: insieme alle società abbiamo voluto trovare una soluzione rapida e definitiva a pochi giorni dalla presentazione delle firme dei dipendenti Sony in consiglio comunale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Ruffa: «La zona di via Galilei è stata ripulita e bonificata»

MilanoToday è in caricamento