menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ivano Ruffa, assessore di Cinisello

Ivano Ruffa, assessore di Cinisello

Ruffa: «Mediazione con Anas sulla passerella ciclopedonale»

Anas e amministrazione stanno discutendo su chi si dovrà prendere cura della nuova passerella di viale Brianza. L'assessore Ruffa: «Ci potremmo fare carico di alcune mansioni, ma Anas deve fare la sua parte»

Anas e amministrazione comunale stanno discutendo su chi si dovrà prendere cura della passerella ciclopedonale di viale Brianza.

La passerella è ormai pronta per essere usata dalla cittadinanza, ma Anas vorrebbe che fosse il Comune di Cinisello a farsi carico dei costi di manutenzione e di gestione.

Il Comune dal canto suo frena: la passerella potrebbe pesare troppo sulle casse dell'amministrazione.

Interpellato dal quotidiano Il Giorno, l'assessore alle opere pubbliche Ivano Ruffa ha spiegato: «Stiamo parlando con Anas per arrivare a una mediazione che permetta l'apertura della passerella, ma senza che il Comune possa avere un ingente aggravio di costi di gestione».

Continua l'assessore: «Ci siamo resi disponibili alla pulizia ordinaria, allo sgombero della neve, alla gestione degli accessi e al pagamento dei costi per l'illuminazione, ma tutto il resto vorremmo che restasse competenza di Anas».

Aggiunge Ruffa: «Abbiamo riscontrato inoltre alcune carenze nella struttura e abbiamo chiesto che sia rifatta la pavimentazione. Ci sono delle mancanze non accettabili per un'opera di nuova realizzazione».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento