Domenica, 1 Agosto 2021
Cinisello Balsamo Via per Robecco

Caso di scabbia all'asilo Rinascita in via Per Robecco, monta la polemica in città

Un caso di scabbia è stato segnalato all'asilo Rinascita in via Per Robecco a Cinisello Balsamo. Al momento è stata aperta la segnalazione all'ufficio igiene e si aspettano sviluppi sul caso

Un caso di scabbia è stato segnalato presso l'asilo Rinascita (clicca per ingrandire)

Un caso di scabbia è stato segnalato all'asilo Rinascita in via Per Robecco a Cinisello Balsamo. Al momento è stata aperta la segnalazione all'ufficio igiene e si aspettano sviluppi sul caso.

L'Asl è stata informata e si sta muovendo per porre tutti i rimedi del caso in modo che la malattia infettiva non si propaghi ulteriormente. Anche l'assessore all'istruzione Letizia Villa è al corrente dei fatti.

La scabbia, una malattia della pelle molto contagiosa che fortunatamente è semplice da trattare e debellare, si riscontra più frequentemente nelle aree affollate in condizioni di vita non igieniche.

La scabbia è provocata da un parassita molto piccolo e di solito non direttamente visibile, che si inocula sotto la pelle del soggetto colpito provocando un intenso prurito allergico.

I sintomi tipici della scabbia, come bolle, vescicole e prurito, sono infatti una sorta di reazione allergica messa in atto dal sistema immunitario della persona colpita che si trova alle prese con un agente estraneo.

Nel frattempo sul web è divampata la polemica: il caso di scabbia sta facendo arrabbiare i cittadini, anche e soprattutto dopo che un'altra scuola cinisellese è stata chiusa perché sono stati rinvenuti escrementi di topi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso di scabbia all'asilo Rinascita in via Per Robecco, monta la polemica in città

MilanoToday è in caricamento