rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Andrea Costa

Allarme scarafaggi nella scuola Costa, sono stati trovati nel locale adibito a refettorio

E' di questi giorni l'allarme scarafaggi nella scuola Costa di Cinisello Balsamo. E' stata infatti segnalata nel locale refettorio della scuola la presenza di questi pericolosi insetti. Dal Comune: «Già dalla fine del mese di april sono stati effettuati interventi di deblattizzazione»

E' di questi giorni l'allarme scarafaggi nella scuola Costa di Cinisello Balsamo. E' stata infatti segnalata nel locale refettorio della scuola la presenza di questi pericolosi insetti.

L'amministrazione comunale comunica che, «già dalla fine del mese di aprile, sono stati effettuati diversi interventi di deblattizzazione sia a opera della "Cir Food", società che gestisce il servizio di ristorazione scolastica, sia dalla ditta incaricata per la disinfestazione» dall'amministrazione comunale.

Sono stati interessati dall'intervento non solo gli spazi scolastici interni, ma anche il giardino. Ulteriori controlli e interventi di disinfestazione verranno ripetuti a fine mese con una ulteriore irrorazione dell'insetticida.

E' molto probabile, aggiungono dal Comune «che gli insetti avvistati di giorno siano già stati trattati con l'insetticida, che ha un effetto abbattente, ma anche residuale, ciò significa che a distanza di tempo sia possibile avvistare insetti moribondi durante il giorno poiché hanno perso la loro attitudine a rifuggire la luce».

Infine è stata inviata una richiesta alla dirigenza scolastica per provvedere con urgenza allo smaltimento del materiale accatastato nel cortile e nel sottoscala attiguo al locale refettorio, che è una possibile causa del proliferare delle blatte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme scarafaggi nella scuola Costa, sono stati trovati nel locale adibito a refettorio

MilanoToday è in caricamento