rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza XXV Aprile

I dipendenti comunali scioperano ancora, sarà un 3 giugno di disagi

La prossima iniziativa di protesta da parte dei dipendenti comunali è stata indetta per mercoledì 3 giugno quando è stato promosso uno sciopero che dovrebbe durare per tutto l'arco della giornata

Continua il braccio di ferro tra la giunta comunale e i dipendenti del Comune di Cinisello Balsamo per la questione salari di cui abbiamo parlato ampiamento nelle scorse settimane.

La prossima iniziativa di protesta da parte dei dipendenti comunali è stata indetta per mercoledì 3 giugno quando è stato promosso uno sciopero che dovrebbe durare per tutto l'arco della giornata.

Si tratta del secondo sciopero indetto dalla Rsu, in rappresentanza dei lavoratori, e questo potrebbe portare a dei disagi per la cittadinanza che potrebbe trovare molti sportelli del Comune chiusi.

Nel comunicato dei dipendenti del Comune si legge: «Se anche dopo il secondo sciopero, l'amministrazione rimarrà rigida nelle proprie posizioni, decideremo per un inasprimento delle forme di lotta che discuteremo in assemblea generale, indetta per la mattina di giovedì 4 giugno in sala consiliare».

Insomma per ora non c'è aria di tregua, anzi le posizioni sono abbastanza rigide e un accordo appare quanto mai lontano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I dipendenti comunali scioperano ancora, sarà un 3 giugno di disagi

MilanoToday è in caricamento