rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Frova, 10

Catania: «Per la scuola di musica sono in lizza Licitra e Abbado»

Arriva a stretto giro la risposta dell'amministrazione comunale alla proposta della parlamentare Daniela Gasparini (ex sindaco locale) di intitolare la scuola civica di musica di Cinisello Balsamo a Claudio Abbado

Arriva a stretto giro la risposta dell'amministrazione comunale alla proposta della parlamentare Daniela Gasparini di intitolare la scuola civica di musica di Cinisello Balsamo a Claudio Abbado (scomparso il 20 gennaio).

Così l'assessore competente Andrea Catania: «Una bella proposta quella dell'onorevole Daniela Gasparini di dedicare la scuola civica di musica a Claudio Abbado, che nel 1973 inaugurò il nostro palazzetto dello sport con un grande concerto».

Ancora Catania: «Nei mesi scorsi mi sono confrontato con il sindaco Siria Trezzi anche rispetto alla possibilità di dedicare la Scuola al tenore internazionale Salvatore Licitra (tenore italiano morto nel 2011, ndr), un nome importante per Cinisello Balsamo, esempio per tanti giovani appassionati, vincitore della Spiga d'Oro nel 2001 e scomparso prematuramente nel 2011».

Chiude l'assessore: «Nei prossimi giorni decideremo il da farsi, si tratta di una scelta carica di significato e che va condivisa in modo più ampio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania: «Per la scuola di musica sono in lizza Licitra e Abbado»

MilanoToday è in caricamento