rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Frova, 10

La scuola di musica torna alle origini in Villa Ghirlanda

La scuola di musica compie gli anni (quasi 30) e ritorna da dove era partita: la Civica di Cinisello Balsamo ritorna a casa, precisamente in Villa Ghirlanda. I lavori sono quasi ultimati e sono costati circa 800.000 euro

La scuola di musica compie gli anni (quasi 30) e ritorna da dove era partita: la Civica di Cinisello Balsamo ritorna a casa, precisamente in Villa Ghirlanda.

Dopo 8 mesi di lavoro (costati circa 800.000 euro e finanziati tramite una convenzione urbanistica che ha coinvolto la realizzazione di un edificio alberghiero su viale Brianza), la villa è pronta per ospitare gli studenti della scuola di musica cittadina, così come aveva fatto nell'anno di fondazione.

Da lì poi aveva dovuto traslocare nel vecchio municipio (più ampio come locali), ma ora Villa Ghirlanda Silva è pronta per tornare a vedere tra le proprie mura i corsi degli allievi di musica.

Ad accogliere gli allievi (che cominceranno i corsi da lunedì 7 ottobre) ci sarà una reception e ben 30 sale insonorizzate, adibite per lo studio e le prove.

In Villa Ghirlanda sarà presente anche una sala dedicata per piccoli concerti di musica. La musica torna nel centro di Cinisello quindi, in una sorta di grande polo culturale che la vede affiancata ai libri (la moderna biblioteca il Pertini) e alle immagini del Mufoco (il museo di fotografia contemporanea cittadino).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola di musica torna alle origini in Villa Ghirlanda

MilanoToday è in caricamento