menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La locandina del seminario (clicca per ingrandire)

La locandina del seminario (clicca per ingrandire)

Ecco il seminario per spiegare il Suap, il nuovo sportello telematico

L'evento si terrà venerdì 10 ottobre 2014, presso Villa Ghirlanda, a Cinisello Balsamo, in via Frova 10. Interverranno il sindaco Siria Trezzi, l'assessore Andrea Catania e alcuni tecnici di Globo srl

A poco più di due mesi dall’attivazione dello sportello telematico unico per le attività produttive (SUAP), un portale per il disbrigo online di tutte le pratiche, Il Comune di Cinisello Balsamo, in collaborazione con l’azienda Globo srl di Treviolo (Bg) che ha eseguito i lavori di realizzazione del portale, ha deciso di organizzare un seminario per spiegare di che novità si tratta e come si utilizza questo nuovo strumento digitale. 

L’evento si terrà venerdì 10 ottobre 2014, presso Villa Ghirlanda, a Cinisello Balsamo, in via Frova 10.

Durante la mattinata interverranno il sindaco di Cinisello Siria Trezzi, l’assessore alla cultura Andrea Catania e alcuni tecnici di Globo srl che spiegheranno come funziona concretamente lo sportello telematico. 

Come tanti altri Comuni, anche Cinisello Balsamo ha deciso di intraprendere un percorso di digitalizzazione delle proprie procedure, per rendere più veloce ed efficiente il lavoro dei suoi uffici e per erogare servizi on line a tutte le imprese che producono beni o servizi, a professionisti che operano sul territorio e ai cittadini che, a diverso titolo, devono presentare istanze all’amministrazione.

Lo sportello permette di compilare moduli digitali, comodamente da casa o dall’ufficio, senza doversi recare personalmente agli uffici comunali.

L’accesso al servizio avviene tramite la Carta Nazionale o la Carta Regionale dei servizi ed è possibile firmare i moduli tramite qualsiasi dispositivo di firma digitale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento