Cinisello Balsamo Viale Fulvio Testi

Maxi sequestro di Carnevale: 500 giochi contraffatti e 70 kg di botti

L'azione della polizia ha portato al sequestro presso il magazzino Easybox di viale Fulvio Testi di 500 scatoloni di giocattoli e abbigliamento carnevalesco. Sequestrati, inoltre, circa 70 chili di giochi pirotecnici

Maxi sequestro della polizia locale

Giovedì 19 febbraio il personale della polizia locale di Cinisello Balsamo, in collaborazione con la polizia locale di Milano e in corrispondenza del prossimo Carnevale in città, è entrato in azione in supporto a un’attività di indagine volta a contrastare il commercio di merce contraffatta e non corrispondente alle norme CE. 

L’azione ha portato al sequestro presso il magazzino Easybox di viale Fulvio Testi di 500 scatoloni di giocattoli e abbigliamento carnevalesco prodotto in assenza delle prescrizioni di sicurezza previste dalla normativa comunitaria, oltre a materiale elettrico ed infiammabile non conforme.

Sequestrati, inoltre, circa 70 chili di giochi pirotecnici depositati senza autorizzazione prefettizia. I proprietari della merce sono stati denunciati alla competente autorità giudiziaria e verranno sanzionati per le relative violazioni amministrative.

Le operazioni proseguono in queste ore per gli accertamenti amministrativi conseguenti e per la verifica, in seguito al ritrovamento delle batterie energetiche in dotazione ai giochi sequestrati, del rispetto delle norme ambientali da parte dei responsabili. Così si spera che questo Carnevale si trascorra senza problemi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro di Carnevale: 500 giochi contraffatti e 70 kg di botti

MilanoToday è in caricamento