Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

"Io Tifo Positivo", bimbi e genitori incontrano i campioni di volley e basket Buti e Santorelli

Nella serata di lunedì 11 novembre si è tenuto, presso l'auditorium Falcone e Borsellino del centro culturale il Pertini di Cinisello Balsamo, il primo appuntamento di "Io Tifo Positivo"

Foto di gruppo con bambini e genitori durante la serata di "Io Tifo Positivo"

Nella serata di lunedì 11 novembre si è tenuto, presso l'auditorium Falcone e Borsellino del centro culturale il Pertini di Cinisello Balsamo, il primo appuntamento di "Io Tifo Positivo".

Presenti all'evento il sindaco Giacomo Ghilardi e le assessori Daniela Maggi e Valeria De Cicco. Ma non c'erano solo loro perché più di 100 persone, tra bambini, genitori e insegnanti hanno popolato l'auditorium cinisellese.

I presenti hanno potuto ascoltare le testimonianze di due grandi esempi dello sport come Francesco Santorelli e Simone Buti, che hanno potuto parlare e condividere i propri pensieri sugli obiettivi personali da prefissarsi e inseguire, gli episodi di violenza e discriminazione da combattere; il rispetto e l'educazione attraverso lo sport e molto altro con due ospiti d'eccezione.

?

Il sindaco Giacomo Ghilardi ricorda il senso del progetto: «"Io tifo positivo" ha lo scopo di valorizzare lo sport come ambito sociale aggregativo e come strumento educativo, è molto apprezzato dai ragazzi. L'incontro con i campioni dello sport è sempre un'occasione di confronto e di crescita».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io Tifo Positivo", bimbi e genitori incontrano i campioni di volley e basket Buti e Santorelli

MilanoToday è in caricamento