rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Torna il bus per le uscite didattiche e per le gite delle scuole

Ogni istituto scolastico comprensivo avrà a disposizione 5 viaggi nel corso di tutto l'anno scolastico, 3 saranno riservati alla scuola paritaria San Giovanni Bosco, 2 sono destinati a ciascuna scuola dell'infanzia paritaria e 1 al Cpia Ilaria Alpi

Confermato anche per quest’anno scolastico il servizio di trasporto gratuito da utilizzare per le gite o uscite didattiche destinato alle scuole di Cinisello Balsamo sia statali che alle scuole paritarie presenti in città.

Il servizio potrà essere attivato su prenotazione. Ogni istituto scolastico comprensivo (Buscaglia, Costa, Garibaldi, Paganelli e Zandonai) avrà a disposizione 5 viaggi nel corso di tutto l'anno scolastico, 3 saranno riservati alla scuola paritaria San Giovanni Bosco (Infanzia e Primaria), 2 sono destinati a ciascuna scuola dell'infanzia paritaria (Cornelio, San Martino, Frova, Martinelli, San Giovanni Battista e San Giuseppe) e 1 al Cpia Ilaria Alpi.

L'assessore all’istruzione e alle politiche educative Maria Gabriella Fumagalli spiega: «È un'opportunità importante che viene offerta a tutte le scuole. Un servizio che permetterà di far risparmiare tempo alle segreterie nella ricerca del gestore a cui affidare il servizio e soprattutto un risparmio per le famiglie in termini di spesa per le uscite didattiche».

Poi termina: «Inoltre, è un modo per incentivare le uscite didattiche che rappresentano uno strumento fondamentale nella didattica esperienziale, soprattutto in questo periodo di ripresa e di programmazione della attività».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il bus per le uscite didattiche e per le gite delle scuole

MilanoToday è in caricamento