Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Galileo Galilei

Sgombero dell'accampamento Rom a Bettola (area Tempini) dagli agenti della polizia locale

Nella serata di mercoledì 1 agosto la polizia locale ha operato uno sgombero di un accampamento Rom abusivo nel rione Bettola. Gli agenti hanno sgomberato il campo e i presenti sono stati allontanati dall'area Tempini (via Galileo Galilei) in cui si erano stanziati

Nella serata di mercoledì 1 agosto gli agenti della polizia locale hanno operato uno sgombero di un accampamento Rom abusivo nel rione Bettola. 

Gli agenti hanno sgomberato il campo e i presenti sono stati allontanati dall'area Tempini (via Galileo Galilei) in cui si erano da tempo stanziati.

A darne l'annuncio è proprio il primo cittadino Giacomo Ghilardi che in questi anni dai banchi dell'opposizione aveva da sempre promesso il "pugno duro" contro gli abusivi in caso di elezione.

Così il sindaco: «Grazie all’intervento degli agenti di polizia locale è stato con prontezza smantellato un accampamento abusivo di Rom nell’area Tempini (Bettola)».

sgombero rom cinisello area tempini:1 polizia locale cinisello-2

Prosegue Ghilardi: «Un’operazione che ha permesso il ripristino della legalità e della sicurezza nel quartiere. Nelle prossime serate la città sarà costantemente presidiata e controllata al fine di evitare lo stanziamento in altre zone».

Alcuni cittadini stanno segnalando peraltro che probabilmente i nomadi appena sgomberati, nella notte si sarebbero spostati nella vicina Villa Rachele.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero dell'accampamento Rom a Bettola (area Tempini) dagli agenti della polizia locale

MilanoToday è in caricamento