Giovedì, 17 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Via Francesco Cilea

Sgomberato un campo Rom nel Grugnotorto, ruspe, camion e polizia locale in azione

Ennesimo sgombero nella mattinata di giovedì 20 ottobre a Cinisello in un campo Rom, stavolta all'interno del parco del Grugnotorto, in una zona di mezzo tra tre Comuni (Cinisello Balsamo, Nova Milanese e Muggiò)

Ruspe e polizia locale in azione

Ennesimo sgombero nella mattinata di giovedì 20 ottobre a Cinisello Balsamo in un campo Rom, stavolta all'interno del parco del Grugnotorto, nell'area delle vasche del canale Villoresi, in una zona di mezzo tra tre Comuni (Cinisello Balsamo, Nova Milanese e Muggiò).

Il raggruppamento di una decina di baracche è stato rimosso con ruspe e camion dall'azienda partecipata del Comune cinisellese Nord Milano Ambiente con la presenza della polizia locale.

La polizia ha sgomberato quindi qualche decina di occupanti, di cui alcuni avevano, visto che erano stati preavvisati, abbandonato il campo già nei giorni precedenti e poi sono seguite le operazioni di rimozione delle baracche e pulizia dell'area occupata.

Gli sgomberi dei Rom a Cinisello Balsamo si susseguono, con operazioni che mirano ad arginare questo fenomeno, ma che non hanno la forza di risolverlo definitivamente però.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberato un campo Rom nel Grugnotorto, ruspe, camion e polizia locale in azione

MilanoToday è in caricamento