rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Viale Romagna

Sicet: «Stop agli sgomberi brutali, inquilini percossi e picchiati»

Il Sicet, dopo l'ultimo sgombero in città, ha inviato un duro comunicato al sindaco Siria Trezzi, al presidente di Aler Milano Gian Valerio Lombardi, al questore Luigi Savina e al prefetto Paolo Tronca

Abbiamo dato notizia negli scorsi giorni dello sgombero di abusivi della case Aler effettuato nel quartiere Sant'Eusebio il 12 febbraio e preceduto da altri sgomberi a novembre (con proteste che hanno fatto discutere a Cinisello e non solo).

Ecco, qualcuno non ci sta e ha inviato un comunicato al sindaco Siria Trezzi, al presidente di Aler Milano Gian Valerio Lombardi, al questore Luigi Savina e al prefetto Paolo Tronca.

E' il SICET, il sindacato inquilini, che invita le istituzioni e le autorità a fermare gli sgomberi con queste modalità di intervento.

Il comunicato, riportato in ampie parti su Il Giorno, definisce l'ultimo sgombero «brutale», raccontando anche alcuni particolari come l'uso delle manette, il trasporto in questura e il rilascio.

Il sindacalista Ermanno Ronda parla di «percosse alla schiena, al torace, alle braccia e al collo, come riferito dai medici del Bassini (ospedale cittadino, ndr) quello stesso giorno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicet: «Stop agli sgomberi brutali, inquilini percossi e picchiati»

MilanoToday è in caricamento