Cinisello Balsamo Piazza Natale Confalonieri

A Cinisello Balsamo la sicurezza stradale non è un gioco e la si insegna ai bambini al Pertini

“La sicurezza non è un gioco” volge alla terza edizione. Domenica 5 novembre Il Pertini diventerà luogo di sicurezza stradale. La manifestazione è nata lo scorso anno con l'obiettivo di insegnare ai bambini le regole elementari della sicurezza stradale

La sicurezza stradale insegnata ai bambini

“La sicurezza non è un gioco” volge alla terza edizione. Domenica 5 novembre Il Pertini diventerà luogo di sicurezza stradale.

La manifestazione è nata lo scorso anno con l'obiettivo di insegnare ai bambini le regole elementari della sicurezza stradale. L'occasione allora fu la premiazione con l'onorificenza Spiga d'Oro a Vincenzo Cannarozzo, presidente dell'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada.

Dalle ore 10 alle ore 13, in Largo don Giussani, nell'area esterna al centro culturale, una serie di appuntamenti per i più piccoli si susseguiranno tra prove di sicurezza su circuito con segnali stradali (per bambini dai 5 agli 8 anni), laboratorio musical-stradale “Animiamo i segnali stradali” (per bambini dai 3 anni), video su crash test con seggiolini, foto ricordo sui mezzi della polizia stradale e la dimostrazione di primo soccorso.

Si terrà inoltre la presentazione della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale "Occhi sulla strada" realizzata con le foto degli studenti di IV superiore degli Istituti scolastici cittadini.

Infine si distribuiranno omaggi ai partecipanti. L'evento è organizzato dalla polizia locale di Cinisello Balsamo in collaborazione con Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Cinisello Balsamo, Autoscuola Clan e Autoscuola Ricci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cinisello Balsamo la sicurezza stradale non è un gioco e la si insegna ai bambini al Pertini

MilanoToday è in caricamento