menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
C'è sempre lavoro per le ambulanze a Cinisello

C'è sempre lavoro per le ambulanze a Cinisello

Sicurezza stradale a Cinisello, dopo la tragedia quali sono i rimedi?

La sicurezza stradale a Cinisello Balsamo è sempre più in discussione e dopo la tragedia di viale Brianza in cui hanno perso la vita due donne bruciate vive (e i tanti mini incidenti) l'argomento è ancora più caldo

La sicurezza stradale a Cinisello Balsamo è sempre più in discussione e dopo la tragedia di viale Brianza in cui hanno perso la vita due donne bruciate vive l’argomento è ancora più caldo.

Viale Brianza in particolare è una strada che negli anni ha “mietuto” vittime: in 5 anni tre morti. Ma tanti sono stati gli incidenti “minori”.

E’ un rettilineo che si snoda tra San Fruttuoso e il quartiere Crocetta di Cinisello, una sorta di “pista di Formula 1” che invita a schiacciare troppo il pedale.

Bisogna quindi lavorare sulla sicurezza stradale da una parte educando (la campagna dei vigili di Cinisello nei confronti degli stranieri, etichettata dalla Lega Nord come "razzismo all'incontrario", è sintomatica) e dall’altra agire sulla sicurezza delle strade (gli attentatori d’urto non bastano e non è soltanto continuando a sostituirli dopo un altro incidente che si evitano le tragedie.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Il calcolatore che stima quando sarà il tuo turno per il vaccino anti-covid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento