rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Frova, 10

Ghilardi con i "Gruppi di Cammino": «Iniziativa che è necessario portare avanti e valorizzare»

Il primo cittadino Giacomo Ghilardi continua a essere presente tra i cittadini e la sua visita ai gruppi di cammino di Cinisello Balsamo non è passata certo inosservata con molti cinisellesi che hanno apprezzato la sua iniziativa

Il primo cittadino Giacomo Ghilardi continua a essere presente tra i cittadini e la sua visita ai "Gruppi di Cammino" di Cinisello Balsamo non è passata certo inosservata con molti cinisellesi che hanno apprezzato la sua iniziativa.

Infatti il neo sindaco del centrodestra ha svolto un incontro tra i verdi vialetti del parco di Villa Ghirlanda con i gruppi di cammino, rivolti ai meno giovani, che sono da tempo attivi in diversi quartieri del territorio per contrastare la sedentarietà.

Un progetto positivo, promosso anche dal sindaco: «Si tratta di un'importante iniziativa di sensibilizzazione che è necessario portare avanti e valorizzare. Un progetto mirato a preservare la salute di tutti i nostri cittadini, ma anche un momento di incontro e socializzazione per godere delle bellezze di Villa Ghirlanda».

Giacomo Ghilardi e i "Gruppi di Cammino"

C'è da ricordare che i gruppi di cammino sono presenti da anni a Cinisello Balsamo, nati grazie alla giunta presieduta da Daniela Gasparini e poi continuati con la giunta Trezzi (durante il cui periodo si sono formati altri gruppi). La Villa Ghirlanda é sempre stata usata anche come "palestra" per questi gruppi.

I gruppi di cammino hanno partecipato anche a diverse edizioni della famosa "StraCinisello", vincendo anche la coppa come gruppo partecipante più numeroso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghilardi con i "Gruppi di Cammino": «Iniziativa che è necessario portare avanti e valorizzare»

MilanoToday è in caricamento