Lunedì, 17 Maggio 2021
Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

Siria Trezzi lascia Sel per il Pd: «Progetto più innovativo»

Così il sindaco: «Ho deciso di aderire al Pd che esprime un progetto politico sicuramente più innovativo e raccoglie diverse visioni e contributi, nell’ambito di uno schieramento progressista, riformatore e di sinistra»

Siria Trezzi dà l'addio a Nichi Vendola

Ora è ufficiale: il sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi passa da Sel al Partito Democratico.

Ad annunciarlo è lo stesso sindaco, dopo un periodo di riflessioni e di voci che la davano con la valigia pronta ad abbandonare il partito di Nichi Vendola (a causa delle scelte di politica europea soprattutto) per abbracciare la causa di Renzi.

Così il sindaco Trezzi: «In tempi non sospetti, precedentemente alle elezioni europee, avevo già annunciato un momento di personale riflessione sulla mia collocazione politica».

Ancora il sindaco: «In particolare non ho condiviso, esprimendo forti perplessità, la scelta fatta da Sel di aderire alla Lista Altra Europa che ha, di fatto, collocato il partito fuori dal Pse».

Conferma Trezzi: «Dopo averlo già annunciato durante l’ultima campagna elettorale, oggi ho deciso di aderire al Pd che, in questo momento, esprime un progetto politico sicuramente più innovativo e raccoglie diverse visioni e contributi, nell’ambito di uno schieramento progressista, riformatore e di sinistra nel quale io continuo a riconoscermi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siria Trezzi lascia Sel per il Pd: «Progetto più innovativo»

MilanoToday è in caricamento