menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Siria Trezzi dà l'addio a Nichi Vendola

Siria Trezzi dà l'addio a Nichi Vendola

Siria Trezzi lascia Sel per il Pd: «Progetto più innovativo»

Così il sindaco: «Ho deciso di aderire al Pd che esprime un progetto politico sicuramente più innovativo e raccoglie diverse visioni e contributi, nell’ambito di uno schieramento progressista, riformatore e di sinistra»

Ora è ufficiale: il sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi passa da Sel al Partito Democratico.

Ad annunciarlo è lo stesso sindaco, dopo un periodo di riflessioni e di voci che la davano con la valigia pronta ad abbandonare il partito di Nichi Vendola (a causa delle scelte di politica europea soprattutto) per abbracciare la causa di Renzi.

Così il sindaco Trezzi: «In tempi non sospetti, precedentemente alle elezioni europee, avevo già annunciato un momento di personale riflessione sulla mia collocazione politica».

Ancora il sindaco: «In particolare non ho condiviso, esprimendo forti perplessità, la scelta fatta da Sel di aderire alla Lista Altra Europa che ha, di fatto, collocato il partito fuori dal Pse».

Conferma Trezzi: «Dopo averlo già annunciato durante l’ultima campagna elettorale, oggi ho deciso di aderire al Pd che, in questo momento, esprime un progetto politico sicuramente più innovativo e raccoglie diverse visioni e contributi, nell’ambito di uno schieramento progressista, riformatore e di sinistra nel quale io continuo a riconoscermi».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione, la decisione

Coronavirus

Che fine farà lo smart working a Milano dopo la pandemia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

  • Sport

    Il nuovo logo dell'Inter

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento