Cinisello Balsamo Via Massimo Gorki

Ghilardi in visita al Bassini, salto tecnologico con mammografo digitale 3D, ecografo e Tac

L'ospedale Bassini di Cinisello Balsamo e il suo reparto di radiologia si arricchiscono di un nuovo mammografo digitale con tomo-sintesi 3D, di un ecografo e, a breve, di una nuova tac. Il sindaco Ghilardi e l'assessore De Cicco hanno visitato l'intera struttura

Taglio del nastro per il nuovo mammografo 3D al Bassini

L'ospedale Bassini di Cinisello Balsamo e il suo reparto di radiologia si arricchiscono di un nuovo mammografo digitale con tomo-sintesi 3D, di un ecografo e, a breve, di una nuova tac.

Nella mattinata di giovedì 31 ottobre si è tenuta una visita istituzionale da parte del sindaco Giacomo Ghilardi e dell'assessore comunale Valeria De Cicco che, accompagnati dal direttore generale dell'Asst Nord Milano Elisabetta Fabbrini e dal direttore della radiologia Massimiliano Gariboldi, hanno osservato i nuovi macchinari.

Così il sindaco Ghilardi: «Ho partecipato, insieme all'assessore ai servizi sociali Valeria De Cicco, alla visita dei reparti presso l’ospedale Bassini organizzata dal direttore generale dell’Asst Nord Milano, Elisabetta Fabbrini».

Poi prosegue: «Insieme all'intera dirigenza della direzione generale e dell'ospedale abbiamo salutato i pazienti e il personale in servizio, visitato le eccellenze e verificato i punti che presentano criticità».

Infine termina: «Inoltre è stata inaugurata la nuova apparecchiatura per la mammografia. Un grazie a tutti coloro che quotidianamente si occupano della salute dei nostri pazienti».

Il sindaco ha poi pranzato in mensa con i professionisti della struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghilardi in visita al Bassini, salto tecnologico con mammografo digitale 3D, ecografo e Tac

MilanoToday è in caricamento