Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Natale Confalonieri

Visite guidate al municipio, Ghilardi: «Non è solo la casa del sindaco, ma di tutti cittadini»

L'amministrazione comunale annuncia l'inizio dei tour guidati presso lo storico municipio cinisellese. Così il sindaco Ghilardi: «Con questa iniziativa desideriamo offrire ai cittadini un'ulteriore opportunità di incontro con gli amministratori e le istituzioni»

Giacomo Ghilardi invita i cittadini a "scoprire" il municipio cinisellese

Ad annunciare in pompa magna l'apertura del municipio di Cinisello Balsamo alla cittadinanza è proprio il sindaco Giacomo Ghilardi che crede fortemente in questa iniziativa.

Così il primo cittadino: «Palazzo Confalonieri è la casa del sindaco e di conseguenza di tutti cittadini, la sua storia e i suoi spazi meritano di essere conosciuti».

Prosegue Ghilardi: «Con questa iniziativa desideriamo offrire ai cittadini un'ulteriore opportunità di incontro con gli amministratori e le Istituzioni che li rappresentano».

La prima visita si terrà sabato 22 settembre 2018, in occasione dell'anniversario dell'inaugurazione del palazzo comunale avvenuta il 20 settembre 1911. Il ritrovo per i visitatori sarà alle ore 9.30 in aula consiliare.

Sempre Ghilardi aveva dichiarato nei giorni scorsi a tal proposito: «Vogliamo far conoscere la sua storia, i principali luoghi in cui si svolge la vita amministrativa e alcune curiosità».

Ha chiuso il sindaco: «Con questa iniziativa, che si aggiunge alla possibilità di dedicare un giorno alla settimana all'incontro con i cittadini, abbiamo voluto offrire un'ulteriore opportunità per accorciare sempre più le distanze con le istituzioni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite guidate al municipio, Ghilardi: «Non è solo la casa del sindaco, ma di tutti cittadini»

MilanoToday è in caricamento