rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Solidarietà alla giovane aggredita nel parco in Ghirlanda, matrice omofoba?

Una ragazza di 15 anni, il 29 giugno scorso, ha raccontato di aver subito un'aggressione, da parte di un gruppo di adolescenti, all'interno del Parco di Villa Ghirlanda Silva. Gayminout indice un sit-in, solidarietà dalla giunta di Cinisello

Una ragazza di 15 anni, il 29 giugno scorso, ha raccontato di aver subito un'aggressione, da parte di un gruppo di adolescenti, all'interno del Parco di Villa Ghirlanda Silva.

La giovanissima racconta di essere stata malmenata e gettata a terra a causa del suo cappellino con la scritta LGBT. A soccorrerla sono stati alcuni passanti che l'hanno notata per terra.

Sulla vicenda sta indagando la polizia locale per cercare di capire meglio la situazione e per accertare la "matrice omofoba". Nel frattempo l'associazione Gayminout ha indetto un sit-in per domenica 4 luglio alle ore 20.30 davanti al centro culturale il Pertini.

La giunta comunale di Cinisello Balsamo esprime piena solidarietà all'adolescente aggredita e vicinanza alla sua famiglia.

Così dalla giunta: «Ogni forma di violenza, sia fisica che verbale, va condannata, qualsiasi sia il motivo dell’azione perpetrata. Si resta in attesa che le indagini della polizia locale facciano il loro corso e chiariscano ogni aspetto dell’aggressione».

La giunta si augura «che arrivino presto riscontri oggettivi che aiutino nella valutazione e ricostruiscano quanto realmente accaduto, anche in considerazione del fatto che l'episodio ha visto il coinvolgimento di minorenni».

La persona del sindaco e gli assessori, in relazione alle loro competenze, si rendono disponibili per eventuali necessità, sempre nell’ottica di ulteriori chiarimenti che la famiglia dovesse richiedere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà alla giovane aggredita nel parco in Ghirlanda, matrice omofoba?

MilanoToday è in caricamento