menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dall'8 al 15 febbraio una settimana all'insegna della solidarietà

E’ un invito rivolto a tutti i cittadini a rendersi disponibili, a dare una mano per trasformare Cinisello Balsamo in un luogo “dove vivere è bello e l’incontrarsi un piacere”

Un’intera settimana dedicata alla solidarietà. Verrà festeggiata dall’8 al 15 febbraio su iniziativa dell’Equipe sociale del Decanato di Cinisello Balsamo, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

E’ un invito rivolto a tutti i cittadini a rendersi disponibili, a dare una mano per trasformare Cinisello Balsamo in un luogo “dove vivere è bello e l’incontrarsi un piacere”.

Concretamente si può mettere a disposizione un po’ del proprio tempo partecipando, anche solo per una volta, alle attività di una delle tante associazioni di volontariato del territorio o semplicemente prendendo informazioni sulle stesse.

Anche la giunta di Cinisello Balsamo parteciperà: sindaco Siria Trezzi e assessori andranno a incontrare i volontari dei centri di ascolto Caritas decanali che quotidianamente intercettano i bisogni della città e porteranno loro i pacchi dono che l’amministrazione ha ricevuto in occasione delle feste natalizie. Pacchi che poi potranno essere distribuiti alle famiglie seguite dai centri.

«L’iniziativa – spiega Don Claudio Borghi – vuole lanciare un messaggio di speranza e di solidarietà concreta invitando i cittadini a informarsi sulle molte associazioni di volontariato presenti sul nostro territorio che sono alla ricerca di nuovi aderenti».

Così il sindaco Siria Trezzi: «Anche noi amministratori aderiamo con piacere dando un segnale concreto, desideriamo incontrare chi mette a disposizione se stesso e il proprio tempo per gli altri contribuendo alla crescita della comunità».

Per chi volesse aderire alla campagna di sensibilizzazione sono disponibili anche delle spille che riportano lo slogan dell’iniziativa “Settimana della solidarietà: io ti do una mano” e una cartolina che spiega come scoprire tutte le associazioni di volontariato. Le spille si potranno ritirare presso la segreteria del Decanato: da lunedì a venerdì dalle 16 alle 19, in via Mascagni 46.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento