rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Scritte contro il sindaco di Sesto, Trezzi: «Sono impressionata, sono solidale con lei»

Il sindaco interviene sulla vicenda: «Sono davvero impressionata per quanto accaduto: un episodio grave e ingiurioso che colpisce la mia collega non solo nel suo ruolo istituzionale, ma che rappresenta un'offesa alla sua persona in quanto donna»

I fatti di Sesto San Giovanni non hanno lasciato indifferenti i politici di Cinisello Balsamo. E arriva quindi puntuale la solidarietà al primo cittadino di Sesto San Giovanni Monica Chittò dal Comune di Cinisello Balsamo per le scritte comparse nella notte sul muro del municipio.

Il sindaco Siria Trezzi non ha fatto mancare la sua dichiarazione di sostegno: «Sono davvero impressionata per quanto accaduto: un episodio grave e ingiurioso che colpisce la mia collega non solo nel suo ruolo istituzionale, ma che rappresenta un’offesa alla sua persona in quanto donna».

Conclude Trezzi: «Tra qualche giorno celebreremo la "Giornata contro la Violenza sulle donne", una ricorrenza che, al di là di ogni retorica, ci ricorda che la battaglia contro la violenza di genere è ancora lontana dall’essere vinta e le tante forme di prevaricazione sono un’offesa inaccettabile ai diritti della persona».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritte contro il sindaco di Sesto, Trezzi: «Sono impressionata, sono solidale con lei»

MilanoToday è in caricamento