rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Sospesa la possibilità di acquistare loculi nei cimiteri cittadini

L'assessore ai servizi cimiteriali Bernardo Aiello motiva la decisione: «Sono stati tanti i cittadini con più di 75 anni ancora in vita che hanno acquistato un colombare e questa richiesta ha comportato una riduzione dei loculi disponibili»

A Cinisello Balsamo al momento non sarà più possibile acquistare i loculi finchè si è ancora in vita.

È stato sospeso temporaneamente l'articolo 41 del vigente regolamento comunale per le attività funebri e cimiteriali che consente ai cittadini residenti con più di 75 anni di età la possibilità di assicurarsi un colombare.

La decisione è motivata dal numero limitato di loculi colombari attualmente disponibili e in ragione delle tempistiche necessarie per la realizzazione di nuovi manufatti.

I loculi ossari e le tombe di famiglia realizzate di recente, infatti, sono state tutte assegnate e i cantieri per lo sviluppo del 3° e 4° lotto richiederanno almeno un anno di tempo.

L'assessore ai servizi cimiteriali Bernardo Aiello motiva la decisione: «Sono stati tanti i cittadini con più di 75 anni ancora in vita che hanno acquistato un colombare e questa richiesta ha comportato una riduzione dei loculi disponibili».

Poi aggiunge: «Ora dobbiamo necessariamente consentire l'assegnazione in concomitanza del decesso per garantire degna sepoltura al defunto. Da qui la necessità di andare in deroga al regolamento».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospesa la possibilità di acquistare loculi nei cimiteri cittadini

MilanoToday è in caricamento