rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Cinisello: dove le sedie (coi soldi pubblici) costano oro, 400 euro l'una

L'ex candidato consigliere di "Cittadini Insieme" Riccardo Malavolta fa notare l'acquisto oneroso di 19 sedie per il centro culturale "il Pertini": 7.042,05 euro con determinazione dirigenziale del 20/6/2013

L'ex candidato consigliere comunale della lista civica "Cittadini Insieme" Riccardo Malavolta ha sollevato su Facebook una questione che sta facendo molto discutere. In un periodo di crisi come questo le amministrazioni sono sempre con la calcolatrice alla mano per evitare di scialacquare il denaro pubblico con acquisti evitabili.

Ecco che così l'ex candidato consigliere ha postato sul suo profilo Facebook un eloquente: «Con determinazione dirigenziale n° 642 del 20/6/2013 viene integrato l'acquisto delle sedie per il centro culturale "il Pertini" con ulteriori 19, spesa 7.042,05 Euro».

Ecco la descrizione delle sedie acquistate: 13 sedie Magis "Déjà-vu chair" – sedie in pressofusione di alluminio; dim. 40x44x46 (h) cm. Colore bianco. Gambe in profilato di alluminio, sedile e schienale con rivestimento posteriore in pressofusione di alluminio. 6 sedie Arper "Palm" con scocca in polietilene in colore nero su fusto di alluminio girevole lucido.

Fusto a cinque razze, con ruote, meccanismo di regolazione alzata a gas. Insomma, più di 7.000 euro per 19 sedie sembrano davvero veramente parecchi soldi, anche per un centro culturale all'avanguardia come il Pertini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisello: dove le sedie (coi soldi pubblici) costano oro, 400 euro l'una

MilanoToday è in caricamento