menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
A settembre apre lo sportello Infoenergia

A settembre apre lo sportello Infoenergia

Riapre lo sportello Infoenergia, un servizio in più per la città

Nasce a Cinisello lo sportello Infoenergia, grazie a una collaborazione tra il Comune di Cinisello Balsamo e la società Infoenergia (a totale partecipazione pubblica). Ecco gli orari e i servizi che offrirà ai cittadini

Come annunciato nei mesi scorsi (e dopo il breve debutto di luglio), riapre a Cinisello Balsamo lo sportello Infoenergia, grazie a una collaborazione tra il Comune di Cinisello Balsamo e la società Infoenergia (a totale partecipazione pubblica, che attualmente ha come soci la Provincia di Milano, la Provincia di Monza e Brianza e circa 60 Comuni appartenenti alle due Province).

Infoenergia è costituita da una rete di sportelli distribuiti sul territorio e rappresenta un punto di riferimento per i cittadini sui temi legati al risparmio energetico e alle fonti energetiche rinnovabili; contemporaneamente fornisce supporto ai settori tecnici delle amministrazioni comunali e provinciali.

Il cittadino può rivolgersi allo sportello Infoenergia per:

  1. informazioni legate ai temi del risparmio energetico e alle opportunità di utilizzo delle fonti rinnovabili;
  2. informazioni su incentivi e agevolazioni a livello nazionale, provinciale e locale;
  3. informazioni specifiche sulle detrazioni fiscali per chi investe nella riqualificazione energetica del proprio edificio;
  4. chiarimenti normativi su obblighi di legge relativi a certificazione energetica, contabilizzazione del calore, autorizzazioni per impianti a fonte rinnovabile, procedure per manufatti contenenti amianto;
  5. informazioni sulle iniziative promosse dai Comuni Soci e sulle “buone pratiche” per risparmiare energia con i propri comportamenti quotidiani.

Lo sportello Infoenergia è aperto presso l’ufficio tecnico del Comune nella sede di via Umberto Giordano, 3 tutti i primi mercoledì del mese dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Inoltre, i cittadini del Comune di Cinisello Balsamo potranno in qualunque momento scrivere una mail a sportelloenergia@comune.cinisello-balsamo.mi.it o telefonare al numero: 02- 95711259 (Spazio di Zona Infoenergia-Melzo, lunedì - venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30).

Sul sito www.infoenergia.eu. è possibile trovare tutti i dettagli relativi al calendario di apertura degli sportelli comunali, nonchè i numeri di telefono e gli indirizzi mail ai quali gli utenti possono rivolgersi per porre quesiti, richiedere informazioni, fissare appuntamenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento