menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le bancarelle del mercato ritornano per il momento in via Verdi

Le bancarelle del mercato ritornano per il momento in via Verdi

Addio code e traffico? Per ora le bancarelle del mercato di Balsamo tornano in via Verdi

Il Comune annuncia sul sito istituzionale che i lavori alla rete fognaria sono terminati e tutto torna nella norma già da venerdì 15 aprile. In realtà però i cantieri sono stati sospesi fino alla chiusura delle scuole per un problema tecnico, quindi il cantiere è solo rimandato

E' durato solo un giorno il problema del mercato del venerdì di via Verdi a Balsamo? Così pare, ma forse no. Settimana scorsa per i lavori alla rete fognaria e per lo spostamento in via Martinelli di molte bancarelle si sono create code e traffico lungo le arterie limitrofe all'area mercato.

La situazione però da venerdì 15 aprile, dopo le polemiche durate tutta la settimana, è pronta a tornare alla normalità: infatti sul sito istituzionale del Comune campeggia la comunicazione che recita: «Essendosi conclusi i lavori sulla via Verdi, i banchi del mercato del venerdì che si erano trasferiti temporaneamente in via Martinelli, tornano nelle loro collocazioni solite».

Tutto risolto? Così pare, ma forse non è così. Infatti suonano strane le parole di qualche giorno fa pronunciate dal vice sindaco Ghezzi che aveva annunciato che erano allo studio delle soluzioni alternative. Strano pensare a soluzioni alternative quando il cantiere sta per terminare.

A svelare un retroscena importante è il consigliere comunale di NCD Riccardo Visentin: «Attenzione i lavori non sono terminati. Nella serata di giovedì 14 aprile in consiglio comunale ho chiesto chiarimenti e mi ha risposto il sindaco Trezzi».

Spiega Visentin: «Il sindaco ha detto che, a causa di un problema tecnico alla rete gas, i lavori sono stati sospesi. Quindi diciamo che tutto è rimandato. Inoltre il sindaco ha preso le distanze da chi aveva preso quella scellerata decisione, cioè dal vice sindaco Luca Ghezzi (di spostare le bancarelle in via Martinelli, ndr)».

Chiude Visentin: «Trezzi quindi di fatto ha accolto i miei suggerimenti: quando riprenderanno i lavori, le bancarelle  non saranno rispostate su via Martinelli. Una via d'uscita al problema dopo avere fatto un danno».

Quello che emerge è che i lavori dovrebbero riprendere alla fine delle scuole e sicuramente le bancarelle non saranno più spostate in via Martinelli per evitare i noti problemi di traffico che andrebbero a ricreare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa, zona arancione e zona gialla: quando serve l'autocertificazione

Coronavirus

Lombardia verso la zona rossa da lunedì 18 gennaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento