Venerdì, 24 Settembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile, 4

La staffetta "Per non dimenticare" fa tappa a Cinisello, Ghilardi la accoglie in municipio

Lunedì 30 luglio il sindaco Ghilardi ha accolto a Cinisello la staffetta podistica "Per non dimenticare" a ricordo della strage alla Stazione di Bologna del 2 agosto 1980. 300 i chilometri da percorrere per un gesto sportivo che assume un alto significato civico

Nella mattinata di lunedì 30 luglio il sindaco Giacomo Ghilardi ha accolto a Cinisello Balsamo la staffetta podistica "Per non dimenticare" a ricordo della strage alla Stazione di Bologna del 2 agosto 1980.

Così il primo cittadino: «E' una manifestazione che si ripete da tempo con lo scopo di collegare idealmente le città segnate dal terrorismo quali le stragi di piazza Fontana (12 dicembre 1969) a Milano, di piazza della Loggia a Brescia (28 maggio 1974) e della Stazione Centrale a Bologna».

La staffetta, partita da Villasanta, ha fatto tappa a Cinisello Balsamo anche quest'anno e ad accoglierla presso il municipio c'era il sindaco Giacomo Ghilardi.

Oltre 300 i chilometri da percorrere e una quarantina le località da attraversare per un gesto sportivo che assume un alto significato civico.

La staffetta è supportata dal coordinamento delle staffette podistiche per Bologna “Per non dimenticare” in collaborazione con ANPI Cinisello Balsamo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La staffetta "Per non dimenticare" fa tappa a Cinisello, Ghilardi la accoglie in municipio

MilanoToday è in caricamento