rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile, 4

La staffetta "Per non dimenticare" fa tappa a Cinisello, Ghilardi la accoglie in municipio

Lunedì 30 luglio il sindaco Ghilardi ha accolto a Cinisello la staffetta podistica "Per non dimenticare" a ricordo della strage alla Stazione di Bologna del 2 agosto 1980. 300 i chilometri da percorrere per un gesto sportivo che assume un alto significato civico

Nella mattinata di lunedì 30 luglio il sindaco Giacomo Ghilardi ha accolto a Cinisello Balsamo la staffetta podistica "Per non dimenticare" a ricordo della strage alla Stazione di Bologna del 2 agosto 1980.

Così il primo cittadino: «E' una manifestazione che si ripete da tempo con lo scopo di collegare idealmente le città segnate dal terrorismo quali le stragi di piazza Fontana (12 dicembre 1969) a Milano, di piazza della Loggia a Brescia (28 maggio 1974) e della Stazione Centrale a Bologna».

La staffetta, partita da Villasanta, ha fatto tappa a Cinisello Balsamo anche quest'anno e ad accoglierla presso il municipio c'era il sindaco Giacomo Ghilardi.

Staffetta podistica "Per non dimenticare" a Cinisello

Oltre 300 i chilometri da percorrere e una quarantina le località da attraversare per un gesto sportivo che assume un alto significato civico.

La staffetta è supportata dal coordinamento delle staffette podistiche per Bologna “Per non dimenticare” in collaborazione con ANPI Cinisello Balsamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La staffetta "Per non dimenticare" fa tappa a Cinisello, Ghilardi la accoglie in municipio

MilanoToday è in caricamento