rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Roma

Da Roma a Cinisello per appostarsi sotto casa dell'ex compagna: arrestato

È successo nella giornata di domenica 14 agosto. L'uomo non era nuovo a scene del genere: altre volte aveva pedinato l'ex ragazza fino al luogo di lavoro

Si era appostato sotto casa della ex fidanzata e fissava le finestre della sua abitazione. Quando lei lo ha notato ha chiamato il 112, sono intervenuti i carabinieri e per lui — cittadino romeno di 49 anni — sono scattate le manette con l'accusa di atti persecutori. È successo domenica 14 agosto a Cinisello Balsamo.

Non era la prima volta. L'uomo — residente a Roma — diverse altre volte si era presentato sotto casa della 47enne, sua connazionale. Attenzioni indesiderate e minacce. Tutto era iniziato lo scorso mese di aprile quando la donna aveva deciso di dire «stop» alla loro relazione, iniziata su un social network.

Lui non aveva accettato la decisione. Prima chiamate e messaggi a ogni ora del giorno, poi gli appostamenti sotto casa e il luogo di lavoro. Domenica l'epilogo: i militari dell'Arma della compagnia di Sesto San Giovanni hanno rintracciato il 49enne e lo hanno arrestato. Nei prossimi giorni sarà processato dal giudice. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Roma a Cinisello per appostarsi sotto casa dell'ex compagna: arrestato

MilanoToday è in caricamento