Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

La Bicocca "studia" Cinisello per renderla più attrattiva per i propri cittadini e per i turisti

Gli studenti, provenienti da ogni parte d'Italia, avranno il compito di studiare Cinisello e immaginare possibili scenari per renderla più attrattiva sia dal punto di vista turistico che come luogo di vita. La giunta ne valuterà qualità e fattibilità

Trentacinque studenti universitari del corso "Marketing territoriale" per la laurea magistrale in turismo, territorio e sviluppo locale, venerdì 12 aprile si sono ritrovati nell'aula consiliare di Cinisello Balsamo per una lezione un po' particolare.

Ad accoglierli c'erano l'assessore alla politiche giovanili Daniela Maggi, l'assessore al marketing territoriale Giuseppe Berlino e l'assessore al territorio Enrico Zonca che hanno illustrato loro la città di Cinisello Balsamo.

In particolare gli assessori si sono soffermati sul suo territorio, sulle iniziative culturali e sul tessuto imprenditoriale.

Gli studenti, provenienti da ogni parte d'Italia, nei prossimi mesi avranno il compito di studiare la città e immaginare possibili scenari per renderla più attrattiva sia dal punto di vista turistico che come luogo di vita.

Gli spunti più innovativi e attinenti alla realtà locale, in accordo l'università Bicocca, saranno presi in considerazione da parte dell'amministrazione comunale e potranno essere inseriti in progetti di marketing territoriale.

I lavori dei giovani studenti, divisi in cinque gruppi, saranno supervisionati dalla professoressa Silvia Mugnano e dal dottor Igor Costarelli (Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale) e saranno presentati alla giunta di Cinisello Balsamo, al termine del percorso, che ne valuterà la qualità e la fattibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bicocca "studia" Cinisello per renderla più attrattiva per i propri cittadini e per i turisti

MilanoToday è in caricamento