rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Gramsci

"Notte Bianca", Berlino: «Successo di presenze senza eguali negli ultimi decenni»

Nella serata-nottata di sabato 29 settembre si è tenuta la "Notte Bianca" di Cinisello. Il vice sindaco Berlino racconta: «Intere famiglie con bambini, giovani e meno giovani, con tanta voglia di divertirsi e riappropriarsi festosamente della loro città e della loro piazza»

Nella serata-nottata di sabato 29 settembre si è tenuta la "Notte Bianca" di Cinisello Balsamo, la prima sotto un'amministrazione comunale di centrodestra e la risposta dei cittadini è stata davvero ampia e numerosa. In tantissimi hanno partecipato agli eventi organizzati in piazza Gramsci e via Garibaldi e, nonostante il grande afflusso di persone anche durante il tributo ai Queen in piazza, non si sono verificate grosse problematiche di ordine pubblico.

L'amministrazione comunale, nei giorni precedenti alla manifestazione aveva diramato comunicazione che per l’intera durata dell'evento era stato predisposto il divieto di vendita per asporto di qualsiasi bevanda contenuta in bottiglie e/o bicchieri di vetro e aveva specificato tutti le limitazioni al traffico veicolare.

Il vice sindaco Giuseppe Berlino, presente alla "Notte Bianca" così come il sindaco Giacomo Ghilardi e altri esponenti dell'amministrazione comunale (tra cui l'assessore con delega agli eventi Daniela Maggi), ha commentato: «Notte Bianca 2018, un grazie di cuore a tutti i cinisellesi per aver partecipato e creduto in questo evento straordinario. Come amministrazione comunale abbiamo organizzato tutto in poco più di 20 giorni con tanto impegno e pochi fondi a disposizione».

Notte Bianca 2018 a Cinisello Balsamo

Poi si leva un sassolino dalla scarpa: «Qualcuno era scettico sulla buona riuscita della serata, qualcun'altro sperava forse in un flop ed era già pronto a criticare, ma la fortuna climatica, la determinazione e la voglia di fare bene e riaccendere l'entusiasmo dei cittadini, hanno avuto la meglio».

Per Berlino è stato «un successo di presenza senza eguali negli ultimi decenni, intere famiglie con bambini, giovani e meno giovani, con tanta voglia di divertirsi e riappropriarsi festosamente della loro città e della loro piazza. Questo è quello che è successo in una splendida serata di fine settembre».

Poi annuncia: «Una serata che dovrà diventare un appuntamento fisso anche per i prossimi anni. La città è viva e chiede di essere vissuta e goduta, e noi abbiamo intenzione di ascoltarla».

Infine chiude: «Un sentito ringraziamento va anche agli sponsor, alle forze dell'ordine, alla polizia locale, ai volontari della Protezione Civile, al gruppo cinofilo cinisellese, ai carabinieri in congedo e alla croce rossa italiana per la fattiva collaborazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Notte Bianca", Berlino: «Successo di presenze senza eguali negli ultimi decenni»

MilanoToday è in caricamento