rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Sulpm: «Stop a sato di agitazione della polizia locale fino a gennaio»

Decisivo il nuovo faccia con l'amministrazione comunale di Cinisello Balsamo. Il sindacato dà tempo al consiglio comunale per prendere delle decisioni sulle armi da fuoco fino a gennaio 2016

Lo stato di agitazione è revocato. Questo l'annuncio da parte del sindacato Sulpm, che sta seguendo da vicino la polizia locale di Cinisello Balsamo e la sua richiesta di essere dotata di armi da fuoco, dopo l'ultimo incontro con l'amministrazione comunale avvenuto mercoledì 11 novembre.

Così fanno sapere dal sindacato: «Dopo che una delegazione del Sulpm è stata ricevuta dal sindaco Siria Trezzi e in quella sede è stato comunicato che la questione verrà presentata in consiglio comunale, abbiamo deciso quindi di revocare lo stato di agitazione e attendere sino al mese di gennaio, prima di riprendere eventuali nuove azioni di mobilitazione».

Il delegato Alessandro Bottari, interpellato da il Giorno, ha aggiunto: «L'amministrazione ci ha annunciato di essere al lavoro su un documento complessivo in merito alle politiche di gestione della sicurezza urbana, da presentare all'esame del consiglio comunale».

E poi ha chiuso: «A fronte di un primo vero passo concreto abbiamo deciso di attendere le conclusioni che trarrà l'aula fino a gennaio, prima di riprendere eventuali iniziative di mobilitazione. Apprezziamo anche l'inizio dei corsi di difesa personale e maneggio del bastone distanziatore».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulpm: «Stop a sato di agitazione della polizia locale fino a gennaio»

MilanoToday è in caricamento