rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Superbonus ai 7 dirigenti del Comune di Cinisello: 428mila euro

L'ex consigliere comunale Riccardo Malavolta pone l'attenzione ancora sugli sprechi del Comune di Cinisello. In questo caso la lente dell'attento "cittadino attivo" si posa sui mega bonus dei dirigenti comunali

L'ex consigliere comunale Riccardo Malavolta pone l'attenzione sulle uscite del Comune di Cinisello. In questo caso la lente dell'attento "cittadino attivo" si posa sui "bonus" dei dirigenti comunali.

Così Malavolta: «Deliberato lo stanziamento del 2013 per la retribuzione di posizione e di risultato dei 7 dirigenti del nostro Comune (quello che nelle aziende chiamano "funzioni superiori" e/o "MBO", ossia che si aggiunge alla normale retribuzione): 428.000 euro».

428.000 euro diviso 7 fa 61.142 euro di premio per il lavoro svolto da ciascun dirigente. Sono cifre che appena sviscerate da Malavolta hanno fatto scandalizzare la cittadinanza cinisellese sul web: «Il sindaco e la giunta devono intervenire per abbassare ancora questo tetto».

Continua Malavolta: «L'ironia è che chi firma la delibera è uno dei dirigenti "premiati". Eppure il tetto per i bonus c'è ed è di spendere meno di quanto si è speso nel 2010».

Il Comune ha replicato a quanto riportato da Malavolta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbonus ai 7 dirigenti del Comune di Cinisello: 428mila euro

MilanoToday è in caricamento