rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Italia

Piazza Italia "rivede la luce", pulizia dell'intera area, sfalcio dell'erba e taglio delle siepi

Nella mattinata di martedì 17 settembre ha preso il via un radicale intervento di sfalcio dell'erba, taglio delle siepi e pulizia dell'area che ha permesso alla piazza di essere finalmente visibile, più aperta, più sicura e decorosa

L'amministrazione comunale di Cinisello Balsamo mette mano su piazza Italia, una delle piazze più rappresentative di Balsamo che dopo anni "rivede la luce" anche se lo fa partento dalla manutenzione del verde pubblico e non da un restyling complessivo come da progetto da 3 milioni di euro voluto dalla precedente giunta di centrosinistra (che aveva sollevato più di una polemica legata anche a piazza Gramsci nel giugno scorso).

Nella mattinata di martedì 17 settembre ha preso il via un radicale intervento di sfalcio dell'erba, taglio delle siepi e pulizia dell'area che ha permesso alla piazza di essere finalmente visibile, più aperta, più sicura e decorosa.

Cura del verde pubblico in piazza Italia

Ad annunciarlo sono alcuni alti rappresentanti dell'amministrazione comunale: il sindaco Giacomo Ghilardi, il vice sindaco Giuseppe Berlino e l'assessore Riccardo Visentin.

Ghilardi esulta e si fa immortalare davanti al cantiere: «Piazza Italia più ordinata e pulita. Lavori in corso!»

Il vice sindaco Giuseppe Berlino spiega: «Dopo molteplici anni di abbandono e incuria del verde cittadino, si interviene con un radicale intervento di sfalcio, e pulizia dei numerosi rifiuti presenti, anche in piazza Italia. Bene così».

Riccardo Visentin chiude: «Piazza Italia in Balsamo: sfalcio e pulizia radicale. Più sicurezza e decoro. Dopo anni la piazza “rivede la luce”!».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Italia "rivede la luce", pulizia dell'intera area, sfalcio dell'erba e taglio delle siepi

MilanoToday è in caricamento