menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'ingresso della scuola di via Monte Ortigara

L'ingresso della scuola di via Monte Ortigara

Gli alberi della scuola Monte Ortigara toccano i fili della tranvia 31, al via tagli e abbattimenti

Due giorni di manutenzione del verde nel giardino della scuola Monte Ortigara. Martedì 20 è iniziata la rimozione di due aceri malati e la potatura di altri cinque alberi. L'intervento si concluderà nella giornata di mercoledì 21 novembre

Due giorni di manutenzione del verde nel giardino della scuola Monte Ortigara. Martedì 20 e mercoledì 21 novembre dovranno essere rimossi due aceri e potati altri cinque alberi.

A spiegare l'intervento ci pensa l'assessre all'ambiente Giuseppe Parisi: «Questi interventi si rendono necessari poiché le chiome degli alberi, cresciute eccessivamente nel corso di questi anni, hanno raggiunto i cavi elettrici della metrotranvia, creando una situazione di pericolo».

Da qui la decisione presa dal Comune: «Due aceri dovranno essere abbattuti, in quanto malati, mentre le altre piante subiranno solo dei tagli di contenimento».

Gli interventi sono stati effettuati nella giornata di martedì in orario notturno a partire dalle ore 03 circa alle ore 4:30 circa del mattino.

L'impresa appaltatrice utilizzerà motoseghe a batteria per contenere il rumore, il lavoro andrà poi completato durante la giornata del 21 Novembre.

Chiude l'assessore: «Ci scusiamo fin da subito con i cittadini residenti nella zona. Purtroppo occorre intervenire di notte quando la linea 31 non è in funzione».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa, zona arancione e zona gialla: quando serve l'autocertificazione

Coronavirus

Milano, la Lombardia è zona rossa fino al 31 gennaio: "Non è punizione". Le regole

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento