rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza dei Cipressi

Lega e La Tua Città: «Installiamo telecamere in tutti i cimiteri»

Arriva subito forte la reazione della politica di Cinisello in merito alle razzie e profanazioni di tombe nel Cimitero Nuovo cittadino in cui sono stati rubate rame e bronzo. Due partiti chiedono maggiore sicurezza

Arriva subito forte la reazione della politica di Cinisello Balsamo in merito alle razzie e profanazioni di tombe nel Cimitero Nuovo cittadino in cui sono stati rubate rame e ottone l’altro giorno (a cui sono seguite le forti lamentele della cittadinanza).

La lista civica La Tua Città e la Lega Nord fa sapere che ha pronto un ordine del giorno da presentare in consiglio comunale per portare all’attenzione la problematica.

I due consiglieri comunali Giacomo Ghilardi (Lega) e Giuseppe Berlino (la tua Città) parlano di «reiterati episodi di furti, devastazioni e oltraggio dei cimiteri cittadini» e attaccano l’amministrazione comunale rea di «non aver fatto nulla ad oggi per trovare qualche soluzione».

I due gruppi politici uniti denunciano «l’ennesimo atto di vandalismo e asportazione di simboli religiosi e suppellettili in rame e bronzo da lapidi e tombe, senza che nessun colpevole sia stato assicurato alla giustizia».

E infine la richiesta al sindaco Trezzi e alla giunta: «Bisogna stanziare nella prima variazione di bilancio 2014 un congruo impegno di spesa atto all’installazione di telecamere e centraline di videosorveglianza in tutti i cimiteri della città».

Sarà dura reperire però questi soldi anche visto a settembre la giunta dovrà molto probabilmente operare tagli per “colpa” del Fondo di Solidarietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega e La Tua Città: «Installiamo telecamere in tutti i cimiteri»

MilanoToday è in caricamento