Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Italia

Tentato colpo notturno alla farmacia di piazza Italia, escalation di furti senza fine a Cinisello

L'escalation di atti vandalici e furti ad associazioni o a privati non ha fine a Cinisello Balsamo. Cinifabrique, Auser, i centri sportivi oratoriani e non, la piscina Paganelli e ora il distributore automatico della farmacia di piazza Italia

Ultima vittima dei raid dei ladri la farmacia Sofi di piazza Italia

L'escalation di atti vandalici e furti ad associazioni o a privati non ha fine a Cinisello Balsamo. Nessuno pare essere al sicuro in questa estate: Cinifabrique, Auser, i centri sportivi oratoriani e non, la piscina Paganelli e adesso anche il distributore automatico (operativo 24 ore su 24) posizionato davanti alla farmacia Sofi di piazza Italia 1 (nella foto qui sotto uno scatto che ritrae la tentata effrazione).

Decine di furti andati a buon fine e non su tutto il territorio di Cinisello Balsamo, con gravi danni a chi li ha subiti (che spesso superano di molto l'entità della refurtiva per i gravi danni alle strutture durante le effrazioni) e in alcuni casi (leggi Auser o Cinifabrique per esempio) i ladri tornano senza timore più volte sul "luogo del delitto" per compiere altre ruberie.

farmacia sofi cinisello-2

Non si sa se la matrice sia comune, ovvero se sia sempre la stessa banda di ladri che sta prendendo di mira di notte Cinisello Balsamo e i suoi quartieri, ma tutti i raid sono mirati a piccoli colpi (ma grandi danni per chi li subisce).

Stavolta è stata spaccata a colpi di martello la vetrina blindata a protezione della macchinetta automatica, ma il furto è fallito perché i ladri non sono riusciti a mettere le proprie mani sui prodotti in vendita o sul denaro utilizzato dai clienti per i precedenti acquisti.

Sulle tracce della banda (o bande di ladri) ci sono naturalmente le forze dell'ordine che stanno raccogliendo materiale utile per cercare di identificare i delinquenti tramite gli impianti di video-sorveglianza nei pressi dei luoghi oggetto di ruberie.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato colpo notturno alla farmacia di piazza Italia, escalation di furti senza fine a Cinisello

MilanoToday è in caricamento