rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Frova, 10

Idea Trezzi, ingressi omaggio al cinema a chi è in difficoltà

Il sindaco di Cinisello Balsamo ha deciso di regalare 50 tessere che prevedono 10 ingressi omaggio che verranno consegnate dalle stesse associazioni alle persone bisognose sostenute nella loro attività

Il sindaco Siria Trezzi strizza l'occhio con un gesto dal significato simbolico alle associazioni del territorio cinisellese e le "premia" destinando loro degli ingressi omaggio per la rassegna cinematografica Arianteo che durerà per tutta l'estate.


Infatti quest’anno tutte le tessere omaggio per il cinema nel parco (rassegna promossa da Arianteo in collaborazione con il settore cultura del Comune di Cinisello Balsamo) verranno consegnate ai cittadini in difficoltà perché il sindaco ha deciso di destinarle alle associazioni di volontariato e caritative presenti città.

Una cinquantina di tessere che prevedono una decina di ingressi omaggio che verranno consegnate dalle stesse associazioni alle persone più bisognose sostenute nella loro attività.

«Le associazioni, nello svolgere la loro opera, vengono a contatto costantemente con realtà impegnative e toccano con mano le difficoltà affrontate quotidianamente dai cittadini, – dichiara il sindaco Siria Trezzi – ho dunque pensato che questa scelta possa rappresentare un piccolo aiuto da offrire loro. Certo è cosa da poco, ma credo che, per chi si trova a dover affrontare una difficile situazione sociale o economica, possa trattarsi di un’occasione per trascorrere una piacevole serata di svago». 

«Quest’anno - continua Siria Trezzi – tutte le tessere di cui l’amministrazione dispone verranno consegnate alle associazioni, così si potrà incrementare il numero delle realtà nell’ambito del sociale a cui solitamente venivano destinate. Mi sembra un segnale importante».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idea Trezzi, ingressi omaggio al cinema a chi è in difficoltà

MilanoToday è in caricamento