rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Fantapolitica: anche un consigliere dell'opposizione nella giunta?

Tra un'ora circa il sindaco Siria Trezzi svelerà la rosa dei 7 assessori e nel frattempo si moltiplicano le voci su quello che sembra essere stato un lungo parto anche per un forte dibattito all'interno del Pd. Tra i rumors due sono molto fantasiosi, saranno veri?

Tra poco più di un'ora il sindaco Siria Trezzi svelerà in conferenza stampa la rosa dei suoi sette assessori (ore 11.30 in piazza Confalonieri 5 a Cinisello Balsamo).

Sale dunque l'attesa per delle scelte che daranno fin da subito un imprinting alla giunta e al modus operandi nella neo sindaco di Sel. 

Tante le voci e i rumors di corridoio che si sono accalcati alla porta (per ora chiusa) del sindaco, che non ha voluto anticipare nulla delle sue scelte. Quello che è emerso è che il Partito Democratico ha dato il via libera dopo una prima riunione di maggioranza (e dopo quella di singolo partito) abbastanza concitata. Sono tutte voci, ma si sa, le voci nascondono a volte anche mezze verità. E anche Siria Trezzi le ha più o meno smentite nella giornata di martedì 25 giugno.

Quindi non ci si stupirebbe se il Pd avesse fatto la voce grossa, forte del suo carnet di voti nelle urne, per cercare di imporre quattro assessori su sette (pescandoli magari tra i consiglieri comunali eletti e quindi permettendo un ripescaggio tra i silurati).

Non ci si stupirebbe neanche se Siria Trezzi abbia tenuto la barra a dritta tenendo di imporre il suo metodo impostato sulla trasparenza e sulle capacità personali. Scegliendo quindi solo i più meritevoli e non le logiche di partito.

E non ci si stupisce se tra i rumors in queste ultimissime ore (fonte il sito NordMilano24) siano circolate anche voci che danno tra i sette assessori anche un consigliere dell'opposizione (sarebbe, questa sì, una mossa davvero rivoluzionaria; che si tratti magari di un consigliere grillino?).

Oppure si è parlato di un "tecnico" indicato (non imposto) direttamente dalla parlamentare (ex sindaco) Daniela Gasparini, da sempre molto vicina a Siria Trezzi (basti vedere come si è spesa durante la campagna elettorale). Sono tutte voci, ma tra meno di un'ora se ne saprà di più e MilanoToday vi terrà aggiornati sugli sviluppi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fantapolitica: anche un consigliere dell'opposizione nella giunta?

MilanoToday è in caricamento