menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il tunnel ha risolto dei problemi, eccone degli altri però

Il tunnel ha risolto dei problemi, eccone degli altri però

Bambini e anziani in pericolo per il traffico in viale Romagna

Nelle "ore calde" del mattino si registrano assidue code a Cinisello Balsamo all'incrocio semaforico tra viale Fulvio Testi e via Ferri. Dopo la denuncia dei cittadini l'amministrazione comunale cerca una soluzione

E' la legge del traffico. Si sa, quando si crea una strada nuova le auto non diminuiscono, ma tendono ad aumentare anche se la circolazione in alcuni casi migliora. In alcuni casi, ma non certo in quello che stiamo per raccontarvi.

Nei mesi precedenti abbiamo assistito all'apertura del nuovo tunnel tra Cinisello Balsamo e Monza sulla Statale 36.

Nonostante lo scorrimento del traffico sia più fluido, nelle "ore calde" del mattino si registrano assidue code a Cinisello Balsamo all'incrocio semaforico tra viale Fulvio Testi e via Ferri.

Quindi lunghe code, anche di 2 chilometri e non tutti gli automobilisti stanno fermi a guardare scorrere le lancette dell'orologio: la loro soluzione è quella di "tagliare" entrando nel quartiere Crocetta lungo viale Romagna che è diventata davvero a rischio per l'alta velocità del traffico di passaggio.

A denunciare la situazione c'è il sempre attento Comitato del quartiere Crocetta che denuncia la pericolosità per i bambini che si recano a scuola e per gli anziani che escono di casa per andare a fare la spesa.

Il Comune ha recepito queste lamentele e pare che l'amministrazione comunale guidata da Siria Trezzi stia lavorando per trovare una soluzione a un problema che non è da sottovalutare. Tra le ipotesi ventilate ci sarebbe la chiusura di viale Romagna all'altezza di via Friuli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento