Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Padre David Maria Turoldo

Protezione Civile, tempo di scatoloni e trasloco, da maggio avrà sede in via Turoldo

Tempo di scatoloni per la Protezione Civile cinisellese che a maggio cambierà ufficialmente sede. Dopo lo sfratto dell'anno scorso dalla sede di via Giolitti ora ci sarà il trasloco in quella nuova di via Padre David Maria Turoldo (di fronte al pronto soccorso del Bassini)

Tempo di scatoloni per la Protezione Civile di Cinisello Balsamo che a maggio cambieranno ufficialmente sede. Dopo lo sfratto dell'anno scorso dalla sede di via Giolitti ora ci sarà il trasloco in quella nuova di via Padre David Maria Turoldo (più o meno di fronte al pronto soccorso dell'ospedale Bassini).

Il progetto per il cambio di sede è datato luglio 2014 e ora sta per diventare realtà. Una realtà che sarà una sede più grande della vecchia scuola di via Giolitti, concessa dal Comune in comodato d'uso gratuito, in un edificio sequestrato alla Mafia.

La nuova sede ha circa 400 i metri quadrati su due piani più un cortile di 3500 metri quadrati. Una sede grandissima che è ancora tutta da arredare per predisporre l'ingresso dei volontari a maggio. 

La nuova location potrà offrire ai volontari e al suo presidente Vincenzo Acquachiara spazi sufficienti da adibire ad ufficio e metri quadri sufficienti per contenere tutte le attrezzature che il personale ha a disposizione per gli interventi sul territorio.

Una sede che dovrà essere predisposta in maniera che tutto il materiale sia conservato in sicurezza visto anche che in questi ultimi anni sono stati pesanti i furti subiti dalla Protezione Civile in via Giolitti, in particolare uno a febbraio 2016 e uno a novembre 2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione Civile, tempo di scatoloni e trasloco, da maggio avrà sede in via Turoldo

MilanoToday è in caricamento