rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Abramo Lincoln

Tre classi della Lincoln traslocano all'Anna Franck, Ruffa: "Scusateci"

I ragazzi saranno ospitati nell'edificio scolastico del quartiere Crocetta per circa 3 mesi, il tempo necessario per terminare i lavori nei controsoffitti nelle loro aule. Intervento che si è reso necessario solo ora e non era stato previsto durante l'estate

Studenti in trasferta per qualche mese per lavori in corso nelle loro aule. Accade a Cinisello Balsamo ai ragazzi di tre sezioni della secondaria di primo grado Lincoln che hanno temporaneamente traslocato all’Istituto Anna Frank.

I ragazzi saranno ospitati nell’edificio scolastico del quartiere Crocetta per circa 3 mesi, il tempo necessario per terminare i lavori nei controsoffitti nelle loro aule. Intervento che si è reso necessario solo ora e non era stato previsto durante l’estate, quando tutti gli edifici scolastici sono stati interessati da lavori di manutenzione.

La decisione è stata presa dal dirigente scolastico Luigi Leo, per ragioni di organizzazione interne e in accordo con le insegnanti. Dello spostamento sono state informate le famiglie e i comitati genitori delle tre classi. Nessun disagio per il pranzo, gli alunni delle secondarie di primo grado, infatti, utilizzano anche il servizio mensa, poiché da quest’anno il servizio ristorazione è presente anche all’interno dell’Anna Frank.

Così l'assessore ai lavori pubblici Ivano Ruffa: “Ci scusiamo con i ragazzi e con le famiglie per il disagio, non è stato possibile intervenire prima, i risultati delle analisi sono arrivati solo a metà settembre. Inizialmente si era ipotizzato un trasferimento dei ragazzi in altre aule dello stesso plesso poiché libere, in seguito la direzione scolastica ha preferito accorpare i ragazzi delle scuole secondarie per motivi organizzativi”.

I lavori sono partiti proprio in questi giorni, dopo i risultati delle verifiche ai raggi laser sugli intonaci dei soffitti effettuate nei mesi scorsi in tutti gli edifici scolastici a scopo preventivo per la sicurezza dei ragazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre classi della Lincoln traslocano all'Anna Franck, Ruffa: "Scusateci"

MilanoToday è in caricamento