menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Siria Trezzi, neo sindaco di Cinisello

Siria Trezzi, neo sindaco di Cinisello

Siria Trezzi a tutto tondo: agenzia per la casa, viabilità e Pgt

Il sindaco Siria Trezzi guarda con interesse al Pacchetto del Fare e pensa all'istituzione di una Agenzia per la Casa per affrontare il problema abitazioni. Inoltre segnaliamo una sua intervista sul Corriere della Sera

Il sindaco Siria Trezzi, dopo l'approvazione in Parlamento del "Pacchetto del Fare", annuncia sul suo blog l'intenzione di voler creare una "Agenzia della Casa" a Cinisello Balsamo per affrontare il problema abitazioni in città.

Ecco le sue parole: «Penso che dobbiamo guardare con interesse all’inserimento della “non pignorabilità della prima casa” nel “Pacchetto del Fare” discusso ieri dal Consiglio dei Ministri».

Continua il sindaco: «Bisognerà verificare che questo provvedimento arrivi fino in fondo, ma se così fosse, sarebbe uno strumento utile e in linea con quanto abbiamo proposto in campagna elettorale con la proposta di istituzione nel più breve tempo possibile dell’Agenzia per la Casa, con cui affrontare le emergenze abitative in corso a Cinisello Balsamo e, facendo sistema con tutti i soggetti attivi sul territorio, dare un piano strategico di lungo respiro rispetto al tema dell’abitare, alla luce delle nuove condizioni dei cittadini e delle nuove emergenzialità».

Inoltre segnaliamo ai nostri lettori una lunga intervista rilasciata dal sindaco Siria Trezzi al Corriere della Sera. La prima cittadina, tra i tanti temi affrontati, parla del fondo di 1.000.000 euro per chi ha perso lavoro a Cinisello Balsamo e della sua volontà di adottarlo subito dopo la nomina degli assessori; inoltre nell'intervista ci sono anche Pgt e viabilità.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento