Cinisello Balsamo Crescenzago / Via Francesco Brambilla

Degrado dell'area verde di via Brambilla, entro ottobre verrà sistemata dalla proprietà

A confermarlo è la proprietà, che su sollecitazione del sindaco Siria Trezzi ha individuato una soluzione a sue spese per ripristinare il decoro di un angolo che si affaccia sulla centrale via Libertà

L'area verde di fianco alla Banca Intesa

L’area verde di via Brambilla (all'incrocio con via Libertà), collocata accanto alla Banca Intesa San Paolo, verrà a breve risistemata.

A confermarlo è la proprietà, che su sollecitazione del sindaco Siria Trezzi ha individuato una soluzione a sue spese per ripristinare il decoro di un angolo che si affaccia sulla centrale via Libertà. L’intervento verrà effettuato entro il mese di ottobre.

Un’area privata asservita a uso pubblico che si trova in una condizione di degrado ambientale, frequentata nelle ore notturne come bivacco e che più volte è stata oggetto di atti vandalici la cui manutenzione ordinaria, per convenzione, è a carico della proprietà.

Il progetto di risistemazione, che è stato approvato dai tecnici comunali, prevede la piantumazione di nuovi arbusti e siepi lungo tutto il perimetro dell’aiuola, la verniciatura della recinzione e la posa di nuovi pali per l’illuminazione con luci a Led alti 4,5 metri per impedire danneggiamenti.

Una volta completato l’intervento, l’amministrazione comunale riparerà le panchine deteriorate nel tempo o danneggiate.

«L’iter autorizzativo si è concluso in questi giorni – ha riferito il sindaco – presto dovrebbero cominciare i lavori. Sono soddisfatta della soluzione che è stata individuata a un problema di degrado urbano per i residenti e per la città. Ringrazio la proprietà per la disponibilità e l’attenzione dimostrata».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado dell'area verde di via Brambilla, entro ottobre verrà sistemata dalla proprietà

MilanoToday è in caricamento