menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'aeroporto di Bresso da chi sarà gestito?

L'aeroporto di Bresso da chi sarà gestito?

Aeroporto di Bresso, i Comuni chiedono chiarezza sul bando

Lunedì 28 luglio i sindaci di Bresso, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni e i presidenti del Parco Nord e dell'aeroclub Milano che gestisce lo scalo di Bresso si sono trovati per discutere il futuro dell'aeroporto

Lunedì 28 luglio i sindaci di Bresso, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni e i presidenti del Parco Nord e dell’aeroclub Milano che gestisce lo scalo di Bresso si sono trovati per discutere il futuro dell’aeroporto bressese.

La paura dei Comuni è che sia indetta nel breve termine una gara pubblica per la gestione dello scalo che attualmente è in cura da Aeroclub che da tanto tempo collabora con le amministrazioni locali.

Lo scalo potrebbe essere quindi potenziato con l'aggiunta di un servizio di elicotteri-taxi, andando così contro all'attuale vocazione sportivo-ricreativa dell'aeroporto.

Queste le parole del sindaco di Cinisello Siria Trezzi, riportate da NordMilano24: «Il Parco Nord è patrimonio comune, con un alto valore ambientale e simbolico, se esistono altri progetti, vogliamo esserne informati: c’è un protocollo che deve restare operativo».

Quello che pretendono tutti è chiarezza anche se il tempo scorre e il bando potrebbe anche essere indetto ad agosto (mese in cui, va da sè, è difficile seguire con attenzione i bandi).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento