rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Trezzi e Cabras sul Pgt: «La città potrà avere una nuova identità»

Il sindaco Trezzi: «La sfida che abbiamo di fronte è quella di rispondere ai crescenti bisogni dei cittadini in termini di nuovi servizi sociali e culturali, rendendo la città più attrattiva, vivibile e sostenibile»

Il Pgt ha concluso nei giorni scorsi il suo iter ed è stato definitivamente approvato in Regione Lombardia. Dopo tante polemiche politiche ora si potrà passare alla sua attuazione.

Così il sindaco Siria Trezzi: «L’efficacia  del Pgt è un fatto particolarmente significativo; è per noi un successo, dopo una gestazione di tanti anni, essere riusciti a portare a termine il Piano».

Ancora Trezzi: «Ora abbiamo a disposizione uno strumento di lavoro indispensabile ad avviare azioni concrete, in uno scenario chiaro e definito».

Termina il sindaco: «La sfida che abbiamo di fronte è quella di rispondere ai crescenti bisogni dei cittadini in termini di nuovi servizi sociali e culturali, rendendo la città più attrattiva, vivibile e sostenibile».

L'assessore all'urbanistica Maurizio Cabras aggiunge: «Nel documento sono previste diverse azioni per dare alla città una nuova identità metropolitana».

Conclude Cabras: «In ogni ambito di trasformazione si dovrà prevedere una dotazioni di aree verdi e servizi. Tradotto in numeri si tratta di circa 204 mila mq di aree verdi e servizi fruibili».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trezzi e Cabras sul Pgt: «La città potrà avere una nuova identità»

MilanoToday è in caricamento