rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Trezzi sui tagli agli autobus: «Proroga fino al 28/2», Catania polemizza con le opposizioni

Da una parte il sindaco Siria Trezzi in un video spiega la situazione relativa alla proroga delle linee du autobus a rischio taglio, dall'altra il suo assessore Andrea Catania replica alle opposizioni di centrodestra: «Invece di lavorare uniti buttano tutto sullo scontro politico»

Il sindaco di Cinisello Balsamo interviene direttamente con un video per spiegare alla cittadinanza (in particolare ai pendolari e agli studenti cinisellesi) cosa si sta facendo per evitare i tagli delle linee degli autobus Z225  e Z227.

Così il sindaco: «Prolungate fino al 28 febbraio le linee a rischio taglio, nei prossimi giorni incontreremo Regione e Ministero per trovare insieme i fondi per il mantenimento». 

Poi contestualizza: «Il senso della proroga al 28 febbraio e' proprio quello di permettere a Regione Lombardia e Ministero di lavorare con noi alla ricerca dei fondi necessari per la prosecuzione del servizio».

Sullo stesso fronte l'assessore alla cultura Andrea Catania prima spiega: «Nei giorni scorsi, il Comune di Cinisello Balsamo insieme alle altre città limitrofe ha lanciato una petizione per protestare contro la soppressione delle linee Z227 e Z225, decisa dalla Provincia di Monza e Brianza a causa dei tagli dei trasferimenti regionali».

Poi attacca le opposizioni: «Lega Nord e centrodestra cinisellese, invece di lavorare uniti per il risultato, hanno preferito buttare il tutto sul terreno dello scontro politico attaccandoci».

Prosegue Catania: «Dispiace che si faccia campagna elettorale su questioni che richiederebbero di mettere da parte i colori politici. Noi andiamo avanti: il nostro sindaco, che ha anche la delega alla mobilità e trasporti in Città Metropolitana, ha ottenuto il mantenimento delle linee fino al 28 febbraio di modo da prendere tempo per risolvere il problema».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trezzi sui tagli agli autobus: «Proroga fino al 28/2», Catania polemizza con le opposizioni

MilanoToday è in caricamento