rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Ludwig Van Beethoven

Trezzi: «Chiudiamo il mercatino perché è fuori controllo»

La decisione da parte dell'amministrazione comunale di chiudere definitivamente il "Mercatino delle pulci" di Cinisello Balsamo arriva dopo le tante segnalazioni di vendita di oggettistica rubata. Così la commenta il sindaco Trezzi

La decisione da parte dell'amministrazione comunale di chiudere definitivamente il "Mercatino delle pulci" di Cinisello Balsamo arriva dopo le tante segnalazioni di vendita di oggettistica rubata.

Il mercatino, dopo un anno di sperimentazione, è diventato sempre più grande e ha invaso anche delle zone limitrofe a quelle consentite (arrecando disturbo alla cittadinanza). Come se non bastasse inoltre sono state numerose le segnalazioni alle forze dell'ordine per quanto riguarda la vendita di oggetti (biciclette e altro ancora) rubati o di dubbia provenienza.

Così commenta la decisione dell'amministrazione comunale il sindaco Siria Trezzi: «La sperimentazione era stata avviata nella passata legislatura (dal sindaco Daniela Gasparini, ndr)».

Ancora Trezzi: «Da subito ci siamo posti il problema di controllare l’area e la crescita di un mercato le cui dimensioni erano andate oltre le prescrizioni previste nell’accordo». 

Conclude il sindaco: «Negli ultimi tempi, infatti, il mercato ha assunto proporzioni tali da creare qualche problema di controllo degli operatori presenti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trezzi: «Chiudiamo il mercatino perché è fuori controllo»

MilanoToday è in caricamento